Da ballerina a decolleté, Tanya Heath inventa le scarpe dal tacco intercambiabile

Da ballerina a decolleté, Tanya Heath inventa le scarpe dal tacco intercambiabile
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Aprile 2015, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 5 Aprile, 23:12

Ballerina per arrivare al lavoro, tacco 5 per l'ufficio, tacco 10 per l'aperitivo tra amiche e poi (i vostri piedi vi ringrazieranno) di nuovo ballerina. Da oggi si può, e senza nemmeno cambiare paio di scarpe.

Ci ha pensato la designer canadese Tanya Heath, che si è inventata le calzature a tacco intercambiabile. Una novità che sta facendo impazzire le donne di tutto il mondo, che finalmente potranno ovviare all'annoso problema del mal di piedi.

La Heath, dopo tre anni di ricerche, ha creato una linea di scarpe (e di tacchi) modificabili a piacimento, che possono tranquillamente passare da ballerine per il giorno a decolletés vertiginose per l'appuntamento con il fidanzato.

Non solo, ma i tacchi si adattano a tutte le scarpe della collezione: così le più classiche potranno andare di tinta unita, mentre le più estrose possono anche osare la scarpa rossa con il tacco leopardato perché il mix di pattern, si sa, fa tendenza.

Il prezzo non è proprio dei più abordabili (350 euro per un paio di scarpe e 50 euro per un set di tre tacchi di altezze diverse), ma volete mettere poter scendere dai trampoli uscendo dalla discoteca? E gli stili di tacchi variano dallo stiletto al cono, passando per il cubano. Il modo migliore per non trovarsi mai impreparate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA