Scarpe da favola, 500 mila dollari per il décolléte più prezioso del mondo

Scarpe da favola, 500 mila dollari per il décolléte più prezioso del mondo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Marzo 2014, 15:18 - Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 09:26

ROMA - La shoes designer neozelandese Kathryn Wilson, quando ha iniziato a collaborare con l'amica Sarah Hutchings, designer della ditta Orsini Fine Jewellery, ha pensato di realizzare un particolare modello di scarpe che, certo, ha ben poco a che fare con la classica pelletteria, ma molto a che vedere con la gioielleria d'elite e sicuramente tantissimo con i sogni proibiti di ogni donna.

Una scarpa interamente rivestita di diamanti bianchi, per un valore di circa mezzo milione di dollari. Un vero gioiello da indossare. Volete sapere qual è il valore di mercato di questa autentica meraviglia che più glam e scintillante non si può? Ben 500.000 dollari.

L'istrionica Wylson, eccentrica e romantica, ha avuto l'idea; è stata la poi gioielliera Sara Hutchings a incastonare ogni diamante sulla scarpa, uno a uno, con pazienza certosina, fino ad ottenere un capolavoro sia di pelletteria che di gioielleria. Il risultato è qualcosa di unico al mondo, sarà messo in vendita in un'asta di beneficenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA