Tumore al seno: per combatterlo arriva Foxleaf, il reggiseno anticancro di Agent Provocateur

Foxleaf reggiseno anticancro
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Aprile 2015, 18:37 - Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 09:55
​ROMA - Il reggiseno è un assoluto simbolo di seduzione e, malgrado sia un indumento poco visibile rispetto a un outfit, la moda lo ha eletto accessorio fondamentale, ricercato, un oggetto del desiderio alla pari con scarpe e borse firmate.



Da La Perla a Victoria’S Secret si combatte una battaglia a colpi di sfilate sexy e e top model: basti pensare all’attenzione che i media riservano ogni anno alla passerella degli “Angeli”, un evento mediatico a tutti gli effetti.



Ma il reggiseno non è solo moda, può essere un veicolo per la prevenzione del cancro al seno e così ne arriva uno che non serve solo a mandare un messaggio, ma a sperimentare una tecnologia che potrebbe dare un contributo importante alla prevenzione.



Realizzato in collaborazione con Agent Provocateur il Foxleaf, questo il nome del reggiseno, contiene all’interno delle coppe delle microbolle di tamoxifene (farmaco usato contro il tumore al seno).



Le microbolle, secondo gli studi di Sarah Da Costa dell’istituto Central St. Martins di Londra, vengono assorbite dalla pelle grazie al calore corporeo e rilasciano la sostanza nel corpo.



Se le analisi ne dimostreranno l’efficacia il reggiseno potrebbe diventare un aiuto valido e determinante per contrastare la malattia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA