Che profumo ha la primavera?

Che profumo ha la primavera?
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Aprile 2014, 15:44 - Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 10:26
ROMA - Se a Natale o a San Valentino si pubblicizzano fragranze gi note, in primavera tempo di novit nel mondo dei profumi. Quest’anno l’arrivo della bella stagione è stato preannunciato dal bellissimo spot di Dolce e Gabbana. E proprio Dolce è il nome della nuova fragranza della maison, che racchiude l’essenza di un vero e proprio giardino di Sicilia in fiore: fiori bianchi, neroli e amarillys bianco.



Sulla stessa scia floreale arrivano i nuovi di Roja, con rosa, bergamotto, gelsomino e iris; Elie Saab con il nuovo L’Eau Couture, in cui si fondono bergamotto, magnolia, fiori d’arancio e una punta di mandorla; Chantecaille con Pétales, un bouquet di gardenia, gelsomino e tuberosa.



Per Chloè, Balenciaga e Diptyque la rosa la fa da padrona. È invece una rosa nera quella scelta da Marni per il nuovo Marni Rose, lanciato anche in edizione formato bag. Da accordi di rosa nasce anche la nuova fragranza di Issey Miyake, Pleats Please L’Eau, dal cuore di legno e fiori bianchi.



Sensualissimo e un po’ rock è invece Jimmy Choo Flash London Club, con lychee, bergamotto e muschio. Tra le limited edition di stagione, spiccano Gucci Guilty Stud e Jeanne Couture Birdie di Lanvin, con un cuore di lampone e peonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA