Pitti Uomo 90, tutte le tendenze al maschile

Numeri da record per Pitti Uomo 90
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Domenica 3 Luglio 2016, 21:01
Firenze - La 90esima edizione di Pitti Immagine Uomo (Firenze, 14-17 giugno 2016) ha fatto registrare un’affluenza da record. Parlano i numeri: compratori in crescita del 2,5%, 20.500 in totale, di cui circa 8.400 buyer esteri. Più di 30.000 presenze. In mezzo ai tante cifre la differenza la fanno gli espositori. Molte le novità viste al Pitti e tra queste e vi segnaliamo le più interessanti. Grande successo per la polo dal sapore vintage di D'Acquasparta, realizzata in spugna di cotone in diverse nuance che omaggia gli anni ’60 e l’immaginario caro al brand toscano: le gite in vespa nelle calde estati in Versilia. Interessante la capsule di jeans estremamente ricercati realizzati in 8 lavaggi di Roy Roger's, dove le fodere interne in fantasie diverse hanno colori dall'effetto armonico, ed i cartellini e le salpe diventano dettagli di stile. Sguardi pieni di ammirazione per il cronografo meccanico a carica automatica creato dalla Scuola Italiana di Orologeria, interna al gruppo Locman con cassa in acciaio AISI 316L e titanio, materiali innovativi total- mente anallergici, gli stessi utilizzati in ambito chirurgico. Belle le giacche e felpe funzionali e performanti per Momodesign che punta sul concetto di no season, grazie alla leggerezza e morbidezza dei tessuti, principalmente elasticizzati, con caratteristiche di comfort che rendono immediata l'esperienza di utilizzo. D'impatto la capsule composta da tre modelli di Serapian: backpack, briefcase e messenger ideati per uno stile metropolitano e dinamico. Affascinante la Capri raccontata dalle cravatte, dal beachwear e dagli zaini di Calabrese (1924), piccola azienda gioiello di Napoli che produce tutto artigianalmente. Innovativa la felpa con il polipo di dICTIONARY project®, un viaggio alla scoperta del mondo, delle cose belle e curiose viste dagli occhi di Andrea Manzoni, giovane creativo e fondatore del brand. La collezione “In fondo al mar” è composta da 8 soggetti : Orca, Delfino, Granchio, Ippocampo, Medusa, Ostrica, Stella Marina e Polpo, riportati su felpe e t-shirt tutti in versione NO gender, come la moda internazionale esige, il tutto in cotone 100% biologico per il rispetto della natura, dell’ambiente e degli animali. 
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