Orecchini? Uno solo, grazie!
Pendente, scenografico e vistoso

Mary Kate Olsen, Emma Watson e Gwyneth Paltrow
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Ottobre 2014, 12:23 - Ultimo aggiornamento: 15:30

ROMA - Le sfilate l'hanno detto forte e chiaro: questo autunno gli orecchini tornano single. Niente drammi familiari per i bijoux in questione, quanto piuttosto un'idea di styiling che le star hanno già dimostrato di apprezzare. Sulle passerelle di Louis Vuitton, Céline, Tory Burch e tanti altri il trend spicca con evidenza: orecchini, sì, ma in numero dispari. Cioè: uno. Possibilmente grande, pendente, vistoso.

Preferibilmente, ma non necessariamente, prezioso.

Il pezzo must-have della stagione? Decisamente l'Essential V, creato da Nicholas Ghesquière per Louis Vuitton: un pendente visto sulla passerella Autunno/Inverno 2014-15 della griffe, ispirato dall'Art Déco ma anche dai disegni di inizio Novecento conservati negli archivi della Maison.

Uno statement earring, creato rigorosamente a mano in ottone con finiture dorate o in palladio, destinato a diventare cult. Ma non l'unico: sono tutti da scoprire gli orecchini da "spaiare" in libertà, tra cui ricordiamo quelli con la chiusura a clip in ottone di Dolce&Gabbana, e già le star hanno ceduto al fascino del trend.

Tra queste spiccano le celebrities Emma Watson e Gwyneth Paltrow e l’attrice Mary Kate Olsen che continuano a dettare moda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA