Niwa è la nuova Hit-Bag di Blumarine

Niwa è la nuova Hit-Bag di Blumarine
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Settembre 2014, 12:21 - Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 21:04

ROMA - La prossima collezione Autunno/Inverno di Blumarine ispirata alle camere delle meraviglie di fine Ottocento, al mlange culturale che andava mischiando i caratteri dell’arte e della cultura europea a quella orientale. Una collezione sofisticata, fatta di tessuti stampati a motivi floreali più o meno stilizzati, colli e bordi in pelliccia, pizzi e ricami preziosi e allo stesso tempo ricca di spunti che trovano la loro massima espressione in Niwa, la nuova Hit-Bag della maison.

Niwa, che in giapponese significa “giardino”, non fa altro che rappresentarne gli elementi che ne definiscono l’essenza: motivi broccati in fili d’oro, verde smeraldo, blu e nero si intrecciano sulla superfice in raso di una borsa dalle linee nette e ricreano disegni di vegetazione ora esotica, ora lussureggiante.

Verde smeraldo, blu e nero sono anche le tre varianti cromatiche in cui Blumarine propone Niwa. Indossabile a mano, come una pochette, o a tracolla (realizzata a catena e pelle), ha la chiusura a due bottoni a scomparsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA