Mules e sabot per l'estate 2016: le scarpe dal sapore anni '70 tornano alla ribalta

Mules e sabot per l'estate 2016: le scarpe dal sapore anni '70 tornano alla ribalta
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Agosto 2016, 19:35 - Ultimo aggiornamento: 9 Agosto, 09:14

ROMA - Una è spuntata, l’altra no, ma entrambe le scarpe lasciano il tallone libero per un effetto sandalo da città pratico ed elegante.
Dopo aver cavalcato le passerelle più famose, le mules e i sabot invadono le strade roventi dell’estate 2016, tornando alla ribalta ai piedi di fashion blogger e victim senza colpo ferire.
 

 


Gucci regna sovrano e dopo il successo della versione invernale fur, con e senza tacco, non solo lancia i sabot per la nuova stagione, ma fa impazzire tutte le celebrity con le mules incrociate dai colori metallizzati.

Giuseppe Zanotti segue il trend unendolo al suede, mentre Chloè alleggerisce la scarpa con una rete e un tacco chunky, basso e comodo. Se Céline destruttura la linea proponendo un esempio di modernità fatto sabot e Dior affina la punta e il tacco, Marni resta sul flat per il mocassino pointy in pelle dallo stile classico e immortale.
Mules e sabot hanno un’unica regola: vanno indossati con la caviglia in vista. Gonne, culottes e mom jeans tagliati o sfrangiati non importa, le protagoniste quest’estate sono le nostre scarpe.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA