Marion Cotillard disegna per Chopard
arriva la sua prima collezione di gioielli

Marion Cotillard con orecchini Chopard
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Aprile 2015, 15:24 - Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 21:16

​GINEVRA - Non è un segreto: l'attrice Marion Cotillard è una fan dei gioielli creati da Chopard e indossa i pezzi del marchio quasi tutte le volte che sceglie abiti di Christian Dior, cioè praticamente ad ogni red carpet internazionale su cui le capita di camminare.

Ora la star sta portando il rapporto con il marchio e l'amore per le creazioni al livello successivo, progettando la sua prima linea di gioielli con pietre preziose colorate, di provenienza eticamente controllata, visibili dopo i primi di maggio.

Proprio l'attrice ha indossato al Festival del Cinema di Cannes nel 2013 i primi pezzi di Haute Joaillerie sostenibile della collezione Collezione Green Carpet di Chopard, con l'affascinante bellezza di un paio di orecchini in oro bianco 18 carati, con raffinati dettagli come un merletto tutti in pavé di diamanti, realizzati in oro proveniente da fonti legittime e diamanti forniti da un produttore membro certificato del Responsible Jewellery Council.

L'attrice vuole svelare la collana e bracciale che ha disegnato proprio al Festival di Cannes (dal 13 al 24 maggio 2015): «Si progetta pensando alle persone che lavorano alle estrazione delle pietre, quindi quella che circola è un'energia completamente diversa - ha detto la Cotillard -.

Perché la creazione di sogni e di lusso per alcuni devono trasformarsi in un incubo per le persone che forniscono la materia prima?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA