Martin Margiela taglia in due il solitario

Solitaire Maison Martin Margiela
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Settembre 2014, 12:27 - Ultimo aggiornamento: 14 Settembre, 13:59
ROMA - Maison Martin Margiela sperimenta anche nell’ambito della gioielleria e rielabora il classico anello di fidanzamento. “Destrutturazione” è da sempre una delle parole chiave del marchio e, in qualsiasi ambito del design il team creativo che si nasconde dietro al nome Margiela decida di operare, almeno un tentativo deve essere fatto.



Il risultato nell’ambito dell’alta gioielleria, settore su cui la maison belga si sta lentamente espandendo, è la collezione Heritage che, oltre a comprendere l’anello Pompadour, interessante rielaborazione di un classico con diamanti e zaffiro blu presentata nei mesi invernali, ha visto nascere il Solitaire, diviso in due.



Ciò che rende unico il Solitaire è proprio il taglio laser, che separa in due metà perfette un unico diamante, creando un anello a piccola spirale che avvolge il dito.



Elegante, senza tempo e montato su oro bianco, il Solitaire sembra pensato per chi non vuole abbandonare il classico engagement ring e, allo stesso tempo, non riesca a fare a meno di un tocco fashion. Il prezzo? 9200 dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA