ROMA - Se un marchio riesce ad imporsi nell’immaginario collettivo per quanti pezzi immediatamente riconoscibili riesce a produrre, nel caso di Longchamp, non c’è dubbio che la sua hit-bag sia “Le Pliage”.
Dopo 65 anni di storia e una strategia di ampliamento di mercato che ha portato il brand all’apertura di diverse boutique nell’ultimo periodo, ecco che per l’iconica borsa arriva un vero e proprio cambio di status.
Prendendo a prestito il modello originale, con chiusura “a piega”, manici allungati perfetti per indossarla sotto braccio e canvas, la nuova versione “Heritage” è realizzata in vacchetta rigida a grana fine.
Qui si modifica la chiusura, di cui rimane solo l’impressione della patta, creata con effetto trompe-l’oeil e bordi a contrasto, i manici sono leggermente più corti; la firma è in oro chiaro.
Come per il modello Pliage, anche Heritage è declinata su una scala di diversi colori (bianco, nero, rosso, viola, e cuoio chiaro) ed è personalizzabile. Oltre al modello base, Longchamp ha già disegnato una linea Luxe con base animalier.