Make-up ispirato a Choupette,
la musa pelosa di Kaiser Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld e Choupette
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Settembre 2014, 13:29 - Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 13:15
ROMA - Choupette, il gatto siamese senza ombra di dubbio adorato da Karl Lagerfeld, firma il suo primo contratto nel mondo della cosmesi con Shu Uemura, la casa giapponese fondata dall'omonimo make up artist. La linea si chiama "Shupette by Karl Lagerfeld", in cui lo "Chou" si trasmorma in "Shu" in onore della marca; secondo le indiscrezioni si tratta di una collezione da vacanza con ciglia finte pelose e altre delizie sul tema "gatto".



Choupette ha incontrato per la prima volta il Kaiser quando il modello di Chanel Baptiste Giabiconi chiese allo stilista di prendersi cura dell'animale per il periodo di Natale: Lagerfeld non l'hai più restituito.



Da allora il gatto gira tutto il mondo tra le braccia del designer, è apparso in servizi di moda, ha due cameriere personali, un idromassaggio e un profilo Twitter, @ChoupettesDiary, che vanta oltre 38.900 seguaci.



La vita del fortunato felino viene persino raccontata in "Choupette: The Private Life of a High-Flying Fashion Cat": un libro di 128 pagine, in uscita a fine settembre, con sezioni sulla dieta, sulla bellezza, sull'assistenza sanitaria, consigli di moda, amori segreti, odi e una visione tutta particolare del direttore creativo di Chanel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA