Ibiza ispira gli occhiali Glassing,
il duo di design vincitori di Vogue Talent

Alessandro Forte e Stefano Ottone
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Giovedì 22 Gennaio 2015, 09:58 - Ultimo aggiornamento: 23:51

​MILANO - Ibiza da sempre è fonte di ispirazione per i creativi di tutto il mondo. Sarà per l'energia, per la libertà che si respira sull'isla blanca, chi lo sa. Fatto sta che a questa isola devono il successo il duo di creativi Alessandro Forte e Stefano Ottone che nel 2010 hanno ideato la linea di occhiali Glassing.

Dopo aver aperto in Calle de la Virgen uno store di occhiali vintage, il contatto diretto con il pubblico e la continua ricerca li spinge a creare un brand e producono la prima collezione Glassing, che consiste in un unico modello declinato in 15 colori, con un prezzo contenuto.

L'idea innovativa è nella distribuzione: gli occhiali vengono venduti solamente in distributori automatici all'interno delle discoteche di Ibiza. Hanno un enorme successo e i loro occhiali colorati invadono le spiagge e le discoteche.

Glassing, nata quasi per gioco, parte da qui. Il mondo della moda inizia ad interessarsi a Glassing e Alessandro e Stefano insistono: la collezione successiva, Music Skin, vince il Vogue Talent nel 2011 e Glassing diventa una realtà internazionale.

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