Giancarlo Petriglia e la linea Opera di Piquadro

Giancarlo Petriglia per Piquadro
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Giovedì 28 Agosto 2014, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 17:48
MILANO - Unire estetica e funzionalit. Questa la mission di Giancarlo Petriglia per la linea Opera di Piquadro. «Voglio sottolineare la capacità di creare borse dall’alto profilo, con un’attenzione particolare nella ricerca di una nuova concezione di pelletteria, moda e trend», dice il designer.



Una piccola rivoluzione per l’azienda che da sempre ha posto in prima linea il lato pratico del proprio prodotto. La collezione Primavera/Estate 2015 si colora così di tinte pop, presenta pezzi bicolor o profilature a contrasto e gioca con gli elementi tipici del design classico reinterpretandoli.



Presentata all’interno dell’Accademia di Belle Arti di Brera, la collezione si fa in cinque con due linee da donna, due unisex e una da uomo, per un totale di circa 25 tra borse, borsoni, zaini, messenger e trolley, tutti ispirati allo stile razionale degli anni ’50.



Già vincitore per la sezione accessori del concorso Who is on Next? nel 2012, Petriglia fonde nel suo approccio il linguaggio dell’arte a quello del design e per Opera unisce texture inedite e sperimentali (vitelli bottalati e trattamenti metal) e li unisce alla lavorazione artigianale. Con questa nuova veste, Piquadro si avvicina ad un target giovane mantenendo un aspetto serio e urbano.

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