Scarpe décolleté anche in estate:
ecco i modelli più in voga quest'anno

Scarpe décolleté anche in estate: ecco i modelli più in voga quest'anno
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Giugno 2015, 19:26 - Ultimo aggiornamento: 21 Luglio, 16:38

I decenni passano, cambiano le mode, mutano i gusti, ma le scarpe décolleté restano una certezza. È un classico che non tramonta mai e sono le calzature femminili per eccellenza. Le décolleté Chanel vanno bene in ogni occasione: con un abito da ufficio, da cerimonia e anche con jeans.

Scegliere il modello giusto a volte non è semplice. Il termine décolleté, infatti, racchiude sotto un unico paradigma diversi modelli, caratterizzati da scollo, tacco e punta differenti. E allora, come decidersi? Siccome le décolleté sono una delle poche certezze in cui una donna può fare affidamento, si parte dal modello classico; tra quelli da tenere sottocchio quest'anno, c'è la creazione di Casadei o la scarpa con plateau di Valentino.

Se la ricerca tende ad un modello più prezioso e delicato, magari in vista di un evento speciale, il modello soiréé è il più adatto, come quello tempestato di Swarovski di Giorgio Armani, o quelli in raso di seta e dettaglio gioiello di Aruna Seth e Jimmy Choo. Infine, per le più creative, la bella stagione 2015 invita all’azzardo. Basta pensare alle décolleté a righe di Dsquared2, a quelle con grafiche optical di KG by Kut Geiger, fino alla décolleté Lipstick di Alberto Guardiani, con il tacco a forma di rossetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA