Claudia Schiffer e le scarpette di carta alla moda

Claudia Schiffer e le scarpette di carta alla moda
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Gennaio 2014, 14:17 - Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio, 09:49

LONDRA - Cosa nasce dall'incontro di due menti creative come quelle di Claudia Schiffer, Super Top Model tedesca, e Rob Ryan grafico e illustratore Greco che ha collaborato per anni con Vogue, Paul Smith e Liberty di Londra? Nasce una serie di quattro illustrazioni tutte realizzate con la tecnica collage, ma non sono illustrazioni qualsiasi. Infatti il progetto richiesto da Stylist Magazine per celebrare il nr. 200 prevede la rielaborazione di quattro paia di scarpe che già di loro sono delle vere e proprie icone.

La Schiffer, per la sua carriera, la bellezza ed eleganza immutata nel tempo, è stata scelta come madrina del progetto: si è occupata di selezionare per l'occasione quattro differenti modelli di scarpe rispettivamente di: Dolce&Gabbana, Alaïa, Chanel e Sophia Webster.

Le illustrazioni poi sono state realizzate su fondi piatti dalle tonalità del blu, e ogni zeppa, stiletto, polacchino o décolleté ha visto la luce grazie alla pazienza e sapienza di Rob Ryan che con carta e forbici ha dato vita a veri e propri capolavori di carta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA