Ballerine "nude" per tutti i tipi di pelle nella nuova collezione di Louboutin

Ballerine "nude" per tutti i tipi di pelle nella nuova collezione di Louboutin
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Aprile 2016, 16:01 - Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 15:56

Al grido di “A nude for every woman” ovvero “un nudo per ogni donna” Christian Louboutin lancia due nuove nuance da aggiungere alla collezione delle iconiche scarpe color pelle dalla suola rossa.
 



Color pelle per l’appunto, da oggi di tutti i tipi. Ampliando di due tonalità la linea nude, Louboutin ha così realizzato finalmente il sogno di tutte le donne, comprese quelle con la pelle più chiara e con la pelle più scura. Ogni donna conosce bene il potere di un paio di decolleté color carne: qualsiasi gamba sembra acquistare istantaneamente il numero di centimetri giusti per l’effetto slanciato di cui ha bisogno. La gamba diventa protagonista e le scarpe, anche se firmate Louboutin, diventano invisibili. Questo il designer di scarpe francese lo sa bene. La collezione nude, nata nel 2013, comprende pump di diversi modelli, spuntate, pointy, con laccetto alla caviglia e, da oggi, anche ballerine flat classiche ed eleganti, una novità s/s 2016. L’introduzione delle tonalità “porcellana” e “cioccolato scuro” è nel mondo della moda un lancio assolutamente rivoluzionario, non tanto per la prima quanto sicuramente per la seconda nuance. La colorazione “nude”, che si trattasse di scarpe, lipstick o lingerie, ha sempre significato una scala di sfumature dall’avorio al crema, passando per il sabbia e il beige, tagliando di fatto dal mercato tutte le donne con la pelle più scura rispetto a queste tonalità.
Negli ultimi tempi il nude ha cessato di essere un colore ed è diventato un concetto, come ha dichiarato Louboutin. Alcuni brand si sono mossi per promuovere le necessità delle donne di colore e porre fine alla frustrazione dell’infinita ricerca di un cosmetico o di un reggiseno della giusta gradazione. E dopo Nubian Skin, il primo brand di intimo per donne di colore, e i fondotinta Mac e Bobbi Brown ideali per le pelli più scure, quella di Louboutin è l’ennesima percossa destinata a un eco durevole e potente

© RIPRODUZIONE RISERVATA