Chiara Ferragni sceglie Italia Indipendent per la sua linea di occhiali

Chiara Ferragni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Aprile 2014, 10:51 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 11:10

MILANO - Chiara Ferragni, probabilmente la pi conosciuta tra le blogger italiane, sceglie il brand Italia Independent presieduto da Lapo Elkann per realizzare una capsule collection di occhiali da sole. Nasce una collaborazione di stile, eleganza, ricerca e tecnologia: sintesi perfetta dei valori e delle caratteristiche dei suoi protagonisti. Due sono le forme scelte, sulle quali Chiara ha lavorato personalmente, suggerendo materiali, trattamenti e colori.

Un modello unisex e uno da donna, dedicati a chi desidera un prodotto distintivo, originale, dalla forte personalità e capace di reinterpretare in chiave moderna alcuni elementi classici di quello stile senza tempo.

La prima proposta è unisex e parte dal modello iconico "090" di Italia Independent, con frontale effetto velluto di un nero intenso e delle aste impreziosite da una finitura “craquelée” con effetto pelle. Il secondo occhiale reinterpreta lo "092", best-seller di Italia Independent nei modelli da donna.

L’occhiale è caratterizzato dal frontale effetto velluto nei toni sabbia, mentre per le aste si è scelta una tonalità di arancione solare. Le lenti sono specchiate al 50% di colore oro, specifica il brand in un comunicato.

I due modelli sono commercializzati sul sito chiaraferragni.italiaindependent.com e la collezione viene distribuita inoltre nelle boutique di moda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA