A Parigi in mostra i capolavori Cartier per le teste coronate

A Parigi in mostra i capolavori Cartier per le teste coronate
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Settembre 2014, 14:29 - Ultimo aggiornamento: 15:12

PARIGI - Dal prossimo 11 settembre e fino a domenica 21, la Maison Cartier celebra le pietre ed il savoir-faire dei suoi gioiellieri alla XXVII Biennale des Antiquaires di Parigi. Per l'occasione, Cartier svela una collezione di Alta Gioielleria unica, composta da un centinaio di creazioni sorprendenti che testimoniano la passione della Maison per le pietre d'eccezione.

Questa maestosa collezione comprende un tesoro di pietre preziose e fini, sublimato da giochi di luce e caleidoscopi di colori le cui sfumature si coniugano all'infinito. L'amore di Cartier per le pietre si esprime attraverso l'accurata selezione e il talento impiegato per trasformarle in parure di Alta Gioielleria.

Fino a poco fa la Maison aveva fatto trapelare ben poco sui pezzi unici presenti in mostra alla Biennale parigina presso il Grand Palais: ora sappiamo, dalle immagini diffuse, che è incentrata su una selezione di straordinarie pietre preziose di dimensioni eccezionali e di qualità, tra smeraldi spettacolari, rubini, zaffiri e una grande perla naturale che una volta apparteneva alla regina Maria d'Inghilterra, moglie di Georgio V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA