Beanie, il berretto di lana
diventa chic e conquista le star

Brie Larson, Miley Cyrus, Beyoncé e Rihanna con il beanie
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Dicembre 2014, 14:46 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 13:18
​ROMA - Per gli amanti della montagna e per chi vive nelle zone più fredde e umide del Paese il cappello di lana è praticamente un obbligo per mantere la testa al caldo: la novità della moda di quest'anno è che questo berretto diventa fashion fino ad essere un must have del look in città.



La tendenza è iniziata - come sempre - negli Stati Uniti, dove questo accessorio è chiamato comunemente beanie (da bean, cioè fagiolo, a causa della sua forma): non c'è star del mondo dello spettacolo che esca di casa senza, indossandolo, portandolo in mano o in borsa.



Tra le fan più accanite del cappello di lana Miley Cyrus, Lily Allen e Lindsay Lohan, che amano abbinarlo a rossetti che non passano inosservati. Tommy Hilfiger lo ha fatto calzare a tutte le modelle nella sfilata per l'Autunno-Inverno 2014-15 e ha dato il via al trend di indossare il beanie non solo di giorno e con un look casual, ma anche di sera, nelle occasioni più eleganti e addirittura sul red carpet come fa Brie Larson.



Multicolor, a tinta unita, con un pon pon, addirittura con due come Beyoncé o senza, con una scritta o dalle classiche fantasie da settimana bianca, in cachemire o in elastene, il beanie non può e non deve mancare nelle mise di stagione delle fashion addicted.
© RIPRODUZIONE RISERVATA