Black XS di Rabanne diventa un'etichetta discografica

Black XS di Paco Rabanne
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Maggio 2014, 16:14 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 16:23

ROMA - Black XS, la fragranza lanciata nel 2005 da Paco Rabanne e da sempre ispirata all’universo musicale, con il suo bois elettronico, diventa un’etichetta discografica, la Black XS Records e lancia un tour per trovare una nuova rockstar. Stringendo una partnership con il canale musicale MTV e il marchio UE My Major Company, la neonata etichetta discografica ha creato una piattaforma online per i creativi della musica.

Fino al 13 giugno è possibile caricare un video con la propria performance, che può essere originale o una cover e sottoporlo al voto degli utenti internet e di una giuria professionale. «You can, be creative, be sophisticated or wild, and above all, be yourself» (potete essere creativi, sofisticati o selvaggi e, soprattutto, essere voi stessi), questo il claim che unisce fragranza e concorso.

Claim che ha chiamato a raccolta un esercito di fantasiosi, generando un contenitore di moodboard: l’ispirazione non manca e le idee su cui certamente anche il marchio può far leva per sviluppare nuovi prodotti sono moltissime, dal duo che canta in una vasca da bagno al cantante/disegnatore che compone la sua melodia con immagini e parole.

L’artista che riceve il maggior numero di voti può realizzare un video musicale e il suo progetto discografico, mentre altri cinque vincitori registrano una compilation che esce a novembre, disponibile su iTunes, Deezer e Spotify.

Un ulteriore premio permette ad un vincitore selezionato ad estrazione di «vivere un momento eccezionale in uno dei più grandi eventi musicali di MTV», secondo quanto annunciato in una nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA