Marche, in spiaggia con un click: nasce il sito per trovare il miglior ombrellone

Marche, in spiaggia con un click: nasce il sito per trovare il miglior ombrellone
di Federica Serfilippi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Maggio 2016, 11:51
ANCONA Un portale online interamente dedicato al booking di ombrelloni da spiaggia e attivo su tutta la costa marchigiana. Si chiama Ibeach il sito web pensato da un gruppo di ragazzi anconetani che nel giro di pochi mesi ha realizzato un progetto ambizioso partendo da una semplice idea: quella di offrire lo stesso servizio che booking.com effettua con gli hotel applicandola al settore degli stabilimenti balneari. Il sito Ibeach.it è già attivo e funziona proprio come il suo gemello.

L’utente potrà cercare il luogo dove andare, indicare la data prestabilita e scegliere lo stabilimento più adatto alle sue esigenze applicando una serie di filtri, come ad esempio la possibilità di avere un’area giochi per bambini, servizi che possano agevolare i disabili e i tratti di spiaggia accessibili ai cani. Il tutto, da Pesaro fino a San Benedetto. «Prima è nato un software per la gestione delle spiagge – spiega Angelo Abate, uno dei creatori del sito – poi qualche mese fa è partita l’idea di creare qualcosa che potesse incrociare l’offerta degli stabilimenti balneari e la domanda dei fruitori. Un’idea semplice ma che nessuno aveva mai realizzato prima. Oltre alla ricerca della spiaggia, il sito consente di visualizzare le recensioni, le offerte, confrontare i prezzi, ottenere sconti esclusivi, come può essere il last minute».

Il progetto è interamente autofinanziato dai quattro ideatori del portale e sta incontrando un notevole successo. «Un centinaio di stabilimenti di tutta la costa ha già stretto accordi commerciali con noi – prosegue Abate - . Evidentemente gli esercenti devono aver capito le potenzialità del portale che potrebbe aumentare esponenzialmente il loro rating».  Gli ideatori – oltre ad Abate ci sono Alessio Cesaretti, Alessandro Pesarini e Marco Santilli – hanno ufficialmente presentato il portale alla fiera di San Ciriaco con uno stand allestito con ombrelloni e sabbia. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA