Muccia, famiglia toscana si schianta
intrappolate nell'auto due donne, una è grave

La Fiat Punto finita contro il muro del ponte a Muccia (foto Ubaldi)
di Angelo Ubaldi
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Luglio 2014, 16:10 - Ultimo aggiornamento: 16:51

MUCCIA – Due feriti, di cui una donna grave, nell'incidente che si verificato a Muccia questa mattina.

E' successo alle 8,30 lungo la statale 77, nel pressi della Casa Cantoniera di Muccia vicino a un ponte.

L'auto su cui viaggiavano tre persone, componenti una famiglia di sessantenni, marito, moglie e cognata provenienti dalla Toscana, si è schiantata contro il muro di un ponte mentre viaggiava in direzione Maddalena di Muccia, diretti dai parenti a Corridonia. Alla guida dell’auto, una Fiat Punto c’era C. F. di 67 anni di Cascina (Pisa), con la cognata M.T.V. (64 anni) seduta al suo fianco, mentre sua moglie A.V. (67 anni) originaria di Corridonia era seduta sul posteriore.

Per cause in corso di accertamenti da parte dei Carabinieri di Serravalle di Chienti, il conducente ha perso il controllo e l’auto si schiantata contro il muretto del ponte lungo la carreggiata opposta, per poi capovolgersi in parte e finire poggiata su di un lato. Ferite le due donne. Il conducente, rimasto miracolosamente illeso è uscito da solo dall’auto, mentre le due donne, sono rimaste intrappolate fra le lamiere e sono state estratte grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Camerino, che hanno tagliato la capote.

La moglie del conducente, A. V., che era seduta sul posteriore, è stata trasportata in eliambulanza al Torrette di Ancona per fratture agli arti inferiori e altri traumi. La cognata, che si trovata accanto guidatore ha riportato politraumi vari ed è ricoverata all’ospedale di Camerino. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ed anche una pattuglia del Radiomobile dei Carabinieri di Camerino. Tra le possibili cause dell’incidente un colpo di sonno. La strada è rimasta chiusa per circa un’ora e mezza con deviazione del traffico.