Loreto, stroncato da malore fuori dalla palestra: morto il prof Massimo Ceccacci

Loreto, stroncato da malore fuori dalla palestra: morto il prof Massimo Ceccacci
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Maggio 2016, 10:54 - Ultimo aggiornamento: 16:32
LORETO - Il suo corpo, riverso sul campetto di basket esterno vicino alla palestra della scuola di Loreto, è stato trovato senza vita da alcuni colleghi che stavano entrando in classe per tenere le lezioni serali. Non c'è stato niente da fare, ieri alle 20.30, per rianimare il professore Massimo Ceccacci, stroncato probabilmente da un malore fulminante come ha certificato il medico del 118 dell'ospedale di Loreto.

E' lutto all'Alberghiero della città mariana per la morte del docente di educazione fisica, storica colonna dell'istituto superiore di Loreto, amatissimo da studenti e docenti. Ceccacci aveva 62 anni e sembrava non avere problemi di salute. Capelli bianchi raccolti in un codino, look ricercato e una profonda fede religiosa. Gli amici lo chiamavano “il Guru” per quelle sue mani calde che sembravano emanare il fluido di un pranoterapeuta e per la sua profonda spiritualità che riusciva a trasmettere agli altri.

Viveva da molti anni a Loreto ma era nativo di Ancona dove era conosciutissimo per aver giocato a pallanuoto negli anni della giovinezza e per frequentare come socio il circolo tennis di Pietralacroce. Uno sportivo che proveniva da una famiglia di sportivi: la sorella Maria Clara insegna educazione fisica in un istituto superiore di Ancona, come Rossana, l'ex compagna del prof. Ceccacci, che gli ha dato la figlia Claudia. A tradirlo ieri sera il suo
cuore.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA