Terrore ad Ancona, semina il panico con due machete: gli sparano per fermarlo

Terrore ad Ancona, semina il panico con due machete: gli sparano per fermarlo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Settembre 2014, 20:28 - Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 20:17

JESI - Machete e spari questa sera a Jesi (Ancona). Un uomo di origini africane, di circa 20-30 anni, armato di due machete ha seminato il panico alla galleria ex Smia, nel centro commerciale Il Torrione. Per fermarlo e arrestarlo i carabinieri hanno dovuto sparargli e lo hanno colpito ad un piede.

Intorno alle 20, dopo aver spaventato decine di persone, l'uomo si è barricato nella chiesa di San Pietro.

Ad assistere impietriti alle scena numerosi testimoni protetti da polizia, carabinieri e vigili urbani, nel parcheggio del centro commerciale sono stati sparati alcuni colpi di pistola in aria nel tentativo di dissuadere l’uomo che ha continuato a correre e delirante ha raggiunto la chiesetta.

Terrore in zona dove a quell’ora c’erano diverse persone che stavano facendo le ultime compere prima di tornare a casa.

La giovane barista del locale in piazza Baccio Pontelli ha quasi avuto un mancamento quando si è trovata l’uomo armato davanti agli occhi, inseguito dalle forze dell’ordine.

Il comandante dei carabinieri di Jesi, il capitano Mauro Epifani, è rimasto lievemente ferito al fianco sinistro mentre tentava di bloccare il giovane. Il militare si era avvicinato all'uomo, circondato dalle forze di polizia nel portico della chiesa, portando con sè la madre del giovane per convincerlo ad arrendersi, quando è stato colpito di striscio da un colpo di machete.

Dopo un'ora di follia, l'uomo è stato arrestato. Si sarebbe impadronito dei coltelli dopo avere sfondato la vetrina di un'armeria in una galleria commerciale a ridosso della mura storiche di Jesi nel quartiere di Porta Valle.

Le forze di polizia (tra cui vari agenti in borghese) lo hanno raggiunto nei pressi del Torrione di Mezzogiorno, ma il giovane è riuscito a fuggire per barricarsi in chiesa, dove però è stato bloccato dagli agenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA