Allarme a Jesi, rogo nell'ospedale
abbandonato di viale della Vittoria

Allarme a Jesi, rogo nell'ospedale abbandonato di viale della Vittoria
1 Minuto di Lettura
Giovedì 11 Dicembre 2014, 01:19 - Ultimo aggiornamento: 01:31

JESI - Fiammenel pomeriggio di ieri al vecchio ospedale al viale della Vittoria. L'ncendio in un container di acciaio che conteneva materiali di imballaggio già stoccato e destinati al riciclo. A fuoco circa 50 quintali di cartoni.

A chiamare il 115, poco dopo le 18,30, è stata una donna che passeggiava lungo via Veneto e ha notato alte lingue di fuoco alzarsi insieme a una colonna di fumo nero in fondo a una stradina di servizio che collega la pubblica via all’area di stoccaggio dei rifiuti ospedalieri.

Un punto dove prima, quando l’ospedale era in attività, venivano anche conservati i serbatoi di ossigeno liquido. E' scattato così l'allarme: I vigili del fuoco sono intervenuti con due mezzi.

Il fuoco, molto probabilmente di origine dolosa, si è propagato con estrema facilità per la natura stessa dei materiali stoccati distruggendo circa 50 quintali di scatoloni, cartoni e imballaggi stipati nel container.

Un episodio che mette a nudo le preoccupazioni più volte esternate dal sindaco di Jesi, Massimo Bacci, in ordine alla sicurezza del vecchio ospedale dismesso con la piena entrata in funzione del nuovo ospedale “Carlo Urbani”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA