Civitanova, auto a metano diventa una palla di fuoco: paura in centro

L'auto in fiamme (foto De Marco)
di Angelo Ubaldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Agosto 2014, 18:12 - Ultimo aggiornamento: 18:53

CIVITANOVA – Auto in fiamme e paura in centro intorno alle ore 17 di oggi, quando una Citroen Xsara blu condotta da un extracomunitario e in transito lungo via Cecchetti diretta verso il sottopasso ha preso improvvisamente fuoco.

E’ accaduto all’altezza dell’Atac. Il conducente, appena notate le fiamme e il fumo levarsi dal cofano ha accostato e si è messo subito in salvo, mentre le fiamme hanno interessato lievemente una nuova Fiat 500 di una ragazza che è stata subito avvertita ed è accorsa a spostarla, ma anche alcuni rami di una pianta lungo il marciapiede che costeggia la strada.

L’auto è diventata in pochi attimi una palla di fuoco ed è stata spenta dai vigili del fuoco accorsi sul posto insieme alla polizia locale e ad una pattuglia della Polizia di Stato Si è temuto il peggio, visto che l’auto era alimentata a metano, ma la valvola di sicurezza ha funzionato e la celerità die pompieri hanno evitato conseguenze maggiori. Poco comunque da salvare della vettura in fiamme con interni e motore da buttare. A causare l'incendio un problema di malfunzionamento o un corto circuito.