Confindustria, Boccia ad Ancona per la prima uscita pubblica da presidente

Confindustria, Boccia ad Ancona per la prima uscita pubblica da presidente
di Claudia Grandi
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Maggio 2016, 17:51
Il neo presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, sceglie le Marche per la sua prima uscita pubblica dopo l'elezione. Dopo la designazione che lo ha "incoronato" numero uno di Viale dell'Astronomia, Boccia sarà formalmente eletto dai delegati nell'assemblea privata di Confindustria mercoledì prossimo; giovedì, poi, nell'assemblea pubblica, il successore di Squinzi terrà il suo discorso di insediamento di fronte a imprenditori e istituzioni. E venerdì mattina sarà ad Ancona, per partecipare a "MarketPlaceDay", l’evento dedicato al business delle imprese promosso da Confindustria Ancona con la collaborazione della Piccola Industria di Confindustria Marche e giunto quest’anno alla terza edizione.

Un colpo grosso per le Marche. Ne è consapevole il presidente degli industriali della regione, Bruno Bucciarelli. «Per noi è un onore avere Boccia nelle Marche per quello che sarà in assoluto il suo primo impegno pubblico dopo l'elezione - dice - Il merito va tutto a Diego Mingarelli, il presidente della Piccola Industria Ancona-Marche che, giocando sull'affetto che Boccia nutre per la piccola impresa, essendone stato presidente nazionale, è riuscito ad averlo qui nelle Marche».

Il numero uno di Viale dell'Astronomia sarà nel capoluogo, al Palarossini, nella mattinata di venerdì. Il programma dell'evento prevede, a partire dalle 10, brevi saluti da parte delle istituzioni e del sistema confindustriale, seguirà poi la relazione del presidente Boccia. Alle 11,30, il via all'evento vero e proprio al quale parteciperanno moltissime imprese, per lo più piccole anche se non mancheranno le medio-grandi. Un appuntamento improntato alla massima concretezza, un matching tra imprese che, attraverso btob e workshop, si scambieranno competenze e stringeranno contatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA