Ancona, truffa dei telefonini vip: arrestato il cantante Hervè Olivetti, amico di Corona

Ancona, truffa dei telefonini vip: arrestato il cantante Hervè Olivetti, amico di Corona
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Agosto 2015, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 16 Agosto, 18:03
ANCONA - Arrestato in flagrante per truffa dei telefonini il noto cantante-modello Hervè Olivetti.

L'artista, secondo le prime notizie, avrebbe ottenuto contratti aziendali con società di telefonia, ottenendo iphone di ultima generazione in comodato d'uso. Questo a nome grandi imprenditori - come Franco Carraro e Urbano Cairo - all'oscuro di tutto. L'operazione è stata condotta dalla Squadra mobile di Ancona, diretta da Virgilio Russo.



Hervè Olivetti, cantante e modello di Riccione, è noto sopratto per la sua relazione di amicizia con Fabrizio Corona, a cui ha dedicato la canzone dal titolo “l’Ostaggio” .



«Ho vissuto tre mesi con Fabrizio – ha dichiarato di recente il modello e cantante romagnolo – nel 2010. Sono professore di musica e la musica è la mia vita. Quando conobbi Fabrizio era un periodo difficile per me. Lui mi ha accolto e mi ha aiutato facendomi firmare un contratto di lavoro con la sua Società. Mi ha anche ospitato a casa sua a Milano per 3 mesi. Lui lavorava molto e mi ricordo che la sera mangiavamo solo kamut e bresaola e sushi. Conobbi anche Belen e Cecilia».



Secondo l'accusa, Olivetti e un suo amico si fingevano rappresentanti di catene alberghiere di lusso, come Boscolo Hotel, e esibendo documenti falsi, intestati fra gli altri all'ex presidente del Coni Franco Carraro, attuale presidente di Sardegna Resorts, hanno stipulato nei centri Wind di Ancona e Camerano contratti telefonici top per ottenere cellulari i-Phone 6 64 Gb inclusi nel pacchetto. Pagavano l'avvio del contratto ma non saldavano le bollette, fornendo Iban ottenuti dagli alberghi con prenotazioni fittizie.



Il trucco è stato scoperto dalla Squadra mobile di Ancona, che ha arrestato Olivetti, 40 anni di San Costanzo, e Peter Cristoph, un ventinovenne di origine ceca residente a Fano (Pesaro Urbino). I due sono stati bloccati subito dopo aver acceso due nuovi contratti (due gli i-Phone 6 sequestrati) nel centro Wind Grotte Center a Camerano. In questo caso Olivetti e Christoph si sarebbero spacciati per agenti rispettivamente di Boscolo Hotel e di Sardegna Resorts: per accreditarsi hanno mostrato

fotocopie delle carte d'identità falsificate di Franco Carraro e del proprietario della catena Boscolo.



Nel corso delle perquisizioni, gli agenti hanno trovato altri documenti in odore di falso intestati a società, privati o alberghi (Viareggio Esplanade, Warner Music, Giorgio Armani, Umberto Cairo, Rai pubblicità ecc.). Il giudice ha convalidato il doppio arresto per concorso in truffa aggravata: Cristoph ha ottenuto i domiciliari, mentre Olivetti è stato scarcerato con l'obbligo di firma. Le difese hanno chiesto i termini, e il processo si terrà il 16 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA