Volley, SuperLega. Ninfa Latina stasera
al PalaBianchini sfida la Cmc Romagna

Il tecnico di Ninfa Latina Camillo Placì in un time out
di Gaetano Coppola
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Febbraio 2016, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 18:20
LATINA - Una sfida delicatissima quella che attende stasera la Ninfa Latina Volley al PalaBianchini. Alle 20,30, davanti alle telecamere di RaiSport1, si giocherà uno degli scontri diretti che regalerà punti pesanti per la corsa ai play-off.

Arriva infatti la Cmc Romagna Ravenna, squadra che insegue Latina (settima a quota 20) con due punti di distacco. I ragazzi di Camillo Placì devono riscattare la brutta prestazione di Milano e quella di stasera è l'occasione giusta, di fronte al pubblico amico contro una squadra che è sicuramente alla portata di Maruotti e compagni. “Vogliano tornare a far punti – ha dichiarato il capitano della Ninfa – perché il nostro obiettivo resta quello dei play-off, con uno sguardo, perché no, al sesto posto oggi occupato da Molfetta”.

L'invito del presidente Gianrio Falivene è quello di affollare il PalaBianchini per sostenere la squadra in questa partita davvero delicata. Ninfa e Romagna recuperano stasera la settima giornata che il resto delle squadre hanno già disputato. La classifica attuale vede Modena in testa con 47 punti alla pari con Civitanova, Trento è terza a quota 41, seguita da Perugia a 35 e Verona a 32 che hanno fatto qualche passo falso. Molfetta è sesta con 24 punti, Latina ne ha 20 come Padova, Monza 19 e Romagna 18. Queste cinque squadre, racchiuse in 6 punti) si contendono i tre posti rimasti liberi nei play-off. Escluse ormai dalla lotta Milano e Piacenza che però, in caso di scatti d'orgoglio come è accaduto con Ninfa a Milano, possono dispensare qualche dispiacere.

Nell'ultimo match vincente contro Piacenza, il tecnico romagnolo Waldo Kantor ha schierato Cavanna in regia, opposto all'ex Maurice Torres, terzo miglior marcatore del campionato, temibile anche a muro e in battuta, Mengozzi e Ricci centrali, van Garderen e Koumentakis di banda e Bari libero.

Camillo Placì ha a disposizione i palleggiatori Sottile e Krumins, Pavlov e Hirsch opposti, Yosifov, Rossi e De Matteis centrali, Maruotti, Sket, Tailli e Ferenciac schiacciatori e Romiti libero

Si inizia alle 20,30 al PalaBianchini. Prima del match sarà premiato Simon Hirsch. L'opposto tedesco della Ninfa è stato nominato miglior giocatore di Superlega per il mese di gennaio.

Su Il Messaggero Latina di domani la cronaca della partita con tabellini e commenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA