Volley. L'Hydra in campo a Macerata basta un set per la final four di Coppa Italia

Un attacco del centrale Porcello
di Gaetano Coppola
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Febbraio 2017, 19:45
LA Cis Reti Tlc Hydra Latina Volley in trasferta a Macerata per agguantare un traguardo importante, la final four di Coppa Italia di Serie B.
Un match delicatissimo quello in programma domani sera, mercoledì 22 febbraio alle 19,30, al PalaFontescodella del capoluogo marchigiano contro la Medea Montalbano. Un avversario ostico che tra le mura amiche cercherà di ribaltare il risultato della gara di andata, vinta a Latina dall’Hydra con un secco 3-0. Un risultato importante in virtù del quale ai ragazzi di coach Alberto Gallo basterà vincere un solo set per passare al turno successivo. Ma attenzione, perché i marchigiani del Montalbano sono una squadra ben attrezzata, che è al vertice della classifica del girone F e che cercherà in tutti i modi di rendere la pariglia a Quartarone e compagni. In caso di parità si dovrà disputare un ulteriore “golden set” che servirà da spareggio.
C’è fiducia tra le fila del sestetto pontino e coach Alberto Gatto potrà schierare il sestetto vincente all’andata, con Quartarone in regia, De Luca opposto, Porcello e Testagrossa al centro, Bacca e De Fabritiis di banda e Sorgente libero.
Dopo l’impegno di Coppa il campionato di serie B osserverà un turno di riposo per le elezioni degli organi federali Fipav e si tornerà a giocare il 4 marzo. Nell’ultima gara disputata l’Hydra è uscita sconfitta dal campo della seconda in classifica, la Station Service Roma. Un risultato che brucia ma che è ammortizzato dai sei punti di vantaggio che i ragazzi del presidente Carabot avevano accumulato. E’ necessario comunque metabolizzare quella sconfitta e un successo in Coppa potrebbe riportare morale e fiducia in vista dei due prossimi impegni casalinghi contro il Tor Sapienza Roma e Club Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA