Volley, B1. L'Hydra ad Aversa contro
la capolista: obbligatorio vincere

Il sestetto della Cis Reti Hydra Latina
di Gaetano Coppola
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2016, 20:25
LATINA - Ultime battute del campionato di serie B1 di volley. E come già era accaduto la scorsa stagione, il finale è da cardiopalmo. La Cis Reti Hydra Latina Volley è impegnata domani pomeriggio, sabato 30 aprile alle 18, sul campo della prima della classe Mobilya Aversa. I campani veleggiano, ormai inarrivabili a quota 59 punti, verso la promozione in A2.

Ma alle loro spalle la lotta per la seconda piazza che dà l'accesso diretto alla serie superiore è apertissima. Tre squadre in due punti, Castellana Grotte (Bari) a quota 52, Hydra Latina a 51 e Lagonegro (Potenza) a 50. Con 6 punti ancora in palio tutto è possibile, tanto più che Hydra e Castellana si affronteranno sabato prossimo all'Alighieri di Latina.

I ragazzi del presidente Emilio Carabot, da due settimane allenati da Claudio Rifelli che ha sostituito Andrea Pozzi in panchina, saranno artefici del loro destino. Per domani pomeriggio ad Aversa serve un'impresa non certo facile, ma non impossibile. I fortissimi campani (due sole sconfitte in campionato per altro al tie break) non hanno più nulla da chiedere al campionato, avendo ormai la promozione in tasca, mentre la spinta motivazionale di Latina potrebbe essere una sesta marcia da innestare in campo. Un match sicuramente intenso e interessante sperando sempre in una sorpresa in arrivo dagli altri due campi interessati, Castellana e Lagonegro, dove le due squadre di casa, dirette avversarie di Latina, ospiteranno nell'ordine, i più modesti sestetti di Messaggerie Catania (nona a 24 punti) e Virtus Potenza (undicesima a 10). Le due che resteranno a bocca asciutta dovranno disputare la lotteria dei play-off allargati alle terze e quarte degli altri due gironi.

Rifelli avrà a disposizione tutti gli uomini, gli stessi che una settimana fa hanno regolato con decisione la coriacea Caffè Aiello Corigliano (Cosenza) 3-0. Probabile sestetto: Quartarone in regia, Roberti opposto, Bigarelli A, Bigarelli L di banda, capitan Fortunato e Razzetto al centro, Sorgente libero. Con Calcabrini, De Fabritiis, Di Belardino, Caputo, Rondoni e D'Amico pronti a dare il loro contributo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA