Vigile del fuoco eroe, ha salvato la bambina coinvolta nell'incidente di Terracina

Carlo Augelli, intervenuto questa mattina mentre era fuori servizio
1 Minuto di Lettura
Martedì 16 Agosto 2016, 19:24
Andava al mare con gli amici, appena ha visto l'incidente si è fermato e il massaggio cardiaco che ha praticato alla bambina coinvolta nello scontro si è rivelato fondamentale. 

E' la storia di Carlo Augelli, 28 anni vigile del fuoco discontinuo e infermiere professionale, che questa mattina è stato uno dei primi a passare sul luogo del grave incidente a Terracina. Era con la fidanzata e due amici diretti al mare. Ma lì sotto quel sole cocente c’erano già i suoi colleghi a lavoro per estrarre i vari feriti dalle lamiere, quindi ha rimandato il bagno. Quando ha sentito qualcuno che urlava di una bambina che non si trovava Carlo non c’ha pensato due volte e si è diretto verso quella voce, la piccola era cianotica e il massaggio l'ha salvata.

Dopo alcune manovre, infatti, ha iniziato a piangere, era viva, è stata portata in ambulanza prima a Fondi e poi al "Bambino Gesù" di Roma. Le sue condizioni sono buone, i genitori invece sono ricoverati al "San Camillo" e al "Gemelli" - dove sono stati trasferiti dall'eliambulanza dell'Ares 118 - entrambi in prognosi riservata. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA