Università, al consiglio nazionale degli studenti un rappresentante di Latina

Mario Donadio con Maria Giacinta Bianchi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Maggio 2016, 13:15
LATINA Anche un pontino tra i 28 eletti al Consiglio nazionale degli studenti universitari rinnovato nei giorni scorsi.  Tra i sette che sono stati indicati  nella circoscrizione del Centro (Lazio Toscana Umbria e Abruzzo ) figura Mario Donadio, 28 anni, studente di farmacia  che ha raccolto 5.300 voti nella lista Vento di cambiamento-Fenix.

"Non è stato facile - spiega - perché eravamo da soli in una competizione che ha visto schierati anche i partiti. Noi ci siamo presentati, come in passato, da semplicie studenti e siamo stati premiati".

La lista, molto attiva nel polo pontino della Sapienza, ha tra gli eletti al senato accademico Maria Giacinta Bianchi che sottolinea come "gli studenti  hanno creduto nelle idee e nell’impegno che il gruppo ha sempre dimostrato per la nostra comunità, la compagine di Latina ha dimostrato di essere unita e di non temere individualismi  contribuendo all’elezione di Mario Donadio  che ha sempre considerato Latina la sua seconda casa".

Con l'elezione di Donadio "anche le esigenze di Latina saranno portate al tavolo del Ministero dell'istruzione della ricerca con il quale il Consiglio nazionale si interfaccia" - ha  detto Giacomo Gullo, coordinatore della lista.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA