Unioni civili, il sindaco di Sperlonga (Forza Italia): «Occasione per il turismo matrimoniale»

Unioni civili, il sindaco di Sperlonga (Forza Italia): «Occasione per il turismo matrimoniale»
di Giovanni Del Giaccio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Luglio 2016, 01:30
Le unioni civili? Sono un'occasione per «potenziare il turismo matrimoniale in uno dei Borghi più belli d’Italia». A dirlo è Armando Cusani (Forza Italia) sindaco di Sperlonga. Ne fa tutto fuorché una questione di partito eppure è uno dei personaggi più in vista del centro-destra pontino e non solo.

Già sindaco a Sperlonga per due mandati, altrettante volte presidente della Provincia e primo dei non eletti al Parlamento europeo, Cusani la vede da amministratore. Mentre in Forza Italia c'è chi si mette alla testa di comitati referendari e in Parlamento c'è stato chi ha proposto, invano, di inserire l'obiezione di coscienza sulle unioni civili, lui oggi porta all'attenzione del consiglio comunale il nuovo regolamento per l’organizzazione del servizio dei matrimoni e delle unioni civili. 

A Sperlonga arrivano richieste da mezzo mondo (c'è anche un accordo con l'ambasciata norvegese) e così oltre alla Casa comunale saranno disponibili anche Torre Truglia, l'ex Chiesa e la Villa di Tiberio ma anche «tutti quei luoghi di attrattiva paesaggistica che la giunta riterrà opportuno autorizzare». Benvenute alle unioni civili, dunque: la politica è una cosa, la potenziale occasione per il territorio un'altra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA