Treno investe delle pecore tra Latina e Cisterna, disagi sulla linea ferroviaria per Roma

Treno investe delle pecore tra Latina e Cisterna, disagi sulla linea ferroviaria per Roma
di Daniele Ronci
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Settembre 2022, 11:58 - Ultimo aggiornamento: 12:32

Disagi sulla linea ferroviaria tra Roma, Latina e Formia. Questa mattina un treno partito da Roma e diretto nel sud pontino ha investito alcune pecore che si trovavano sui binari nel tratto che attraversa le campagne a ridosso della zona industriale di Cisterna. Il convoglio è rimasto fermo in mezzo alla campagna e ha provocato problemi al traffico della tratta ferroviaria. Un treno è stato cancellato e altri sono in ritardo.

Gli addetti di Rete ferroviaria italiana stanno rimuovendo le carcasse degli animali travolti dal treno. Un lavoro iniziato dopo le 11 si sta concludendo. Trenitalia ha previsto di trasbordare i passeggeri su un altro treno prima di far ripartire il convoglio rimasto bloccato.

Rfi sul suo canale infomobilità ha pubblicato questo avviso: «Linea Roma - Formia, dalle ore 10.20 traffico ferroviario rallentato tra Latina e Cisterna di Latina per l’investimento di un animale da parte di un treno».

Aggiornamento ore 12
Nuovo avviso di Rfi, la situazione è tornata regolare. «Linea Roma - Formia, dalle ore 11.50 traffico ferroviario tornato regolare tra Latina e Cisterna di Latina dopo l’investimento di un animale da parte di un treno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA