Ponza, tragedia sfiorata: gommone impazzito mentre traina ciambella gigante, ferito il conducente, paura per i trasportati

Alcune fasi del soccorso
di Giovanni Del Giaccio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Giugno 2016, 18:42 - Ultimo aggiornamento: 23 Giugno, 22:14

LATINA - Paura nel primo pomeriggio a Ponza, dove un gommone è rimasto senza conducente e ha rischiato di provocare una tragedia nei pressi del porto.

Secondo una prima ricostruzione l'uomo, 29 anni, che era alla guida e stava trainando una grossa ciambella con dei ragazzi sopra, una specie di sci nautico, è caduto in acqua nel tentativo di recuperare un asciugamano. Lo scafo è rimasto senza controllo, i giovani sono stati sbalzati in mare e il gommone ha cominciato a ruotare su se stesso.

Pronto l'intervento del personale della guardia costiera e di altri soccorritori, tra i quali quelli del pontile "Ciccio Nero". La prima cosa è stata bloccare il gommone, oltre a recuperare i giovani finiti in mare e il conduttore dello scafo che è rimasto ferito dalle eliche. Le sue condizioni non sembrano gravi, per fortuna. Trasportato al poliambulatorio dell'isola, forse sarà trasferito in eliambulanza Pegaso 44 di Elitaliana al "Goretti" di Latina. 

Le sue condizioni sono abbastanza serie, i medici stanno svolgendo gli esami di routine. Secondo le prime informazioni che arrivano dall'ospedale le ferite sono profonde, ma l'uomo - originario di Sorrento - non sarebbe in pericolo di vita.

La sua vacanza - era arrivato sull'isola con uno yacht - ha rischiato di finire in tragedia.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA