Torneo Tosarello: stasera i sorteggi, il via il 4 luglio

Torna il basket sotto le stelle con la formula delle squadre miste.
di Stefano Urgera
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Giugno 2016, 02:00
LATINA - Oggi i sorteggi, da lunedì prossimo 4 luglio le prime partite. Nel capoluogo pontino, alle ore 17 presso la sala congressi dell'hotel Europa, salpa l'edizione numero 28 del torneo sotto le stelle più popolare del Lazio. Solita formula: squadre assemblate con giocatori e giocatrici in campo insioeme. Madrina della presentazione odierna, la vice Presidente del Senato, Valeria Fedeli, che interverrà sul tema “Lo sport come messaggero di valori per educare alle differenze dentro e fuori il rettangolo di gioco”.
La Senatrice sarà ricevuta dal nuovo  Sindaco di Latina, Damiano Coletta e dai vertici dell'Associazione Nazionale contro le Discriminazioni (Anddos) per il secondo anno in partnership con il  torneo Tosarello.
Dopo gli interventi del Sindaco e della Vice Presidente del Senato, la presentazione procederà con la parte tecnica dedicata alla presentazione delle squadre partecipanti alle categorie Elite “Trofeo CUOMO” e Junior “Trofeo BLU BY ICAR”.
Testimonial del torneo l'ex coach della Nazionale Valerio Bianchini, nell'ultima stagione nelle vesti di team manager della società capitolina EuroBasket Roma, neo promossa in serie A2.

Resoconto della presentazione, squadre, date, formula e gironi
su Il Messaggero cartaceo e Digital di domani
© RIPRODUZIONE RISERVATA