Torna "A pesca con papà" a Terracina
per la gioia di piccoli e grandi

La locandina di Terracina dove il 1° maggio avrà luogo l'iniziativa "A pesca con papà"
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Aprile 2016, 20:48 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 22:05
TERRACINA - Domenica prossima 1° maggio al porto di Terracina ritorna la quarta edizione di A pesca con papà la manifestazione più amata da grandi e piccini.
"La ricetta non cambia - commenta l'deatore e promotore, l’avvocato Alessandro Trillò - i bambini con i loro genitori trascorreranno una mattina cimentandosi nella nobile arte della pesca. Come sempre tutti i pesci saranno rimessi vivi in acqua. Teniamo molto che i bambini apprendano la filosofia del catch and release. Un approccio ecocompatibile per un'attività che è cambiata nei tempi. L’organizzazione fornirà a tutti i partecipanti l’attrezzatura necessaria per pescare. Sempre sotto la supervisione di esperti del mondo della pesca sportiva che supporteranno i più piccoli a cimentarsi con la tecnica dello spinning ultralight".
"Useremo solo piccole esche siliconiche biodegradili. Ogni anno - continua Trillò - cerchiamo di apportare novità alla manifestazione. Questa sarà ancora più coinvolgente: saranno proprio i partecipanti ad essere gli attori e registri della kermesse. Da pochi giorni infatti è on line il nuovissimo sito www.apescaconpapa.it dove i genitori potranno immettere le loro foto ed essere così protagonisti in prima persona. Ci sarà pertanto un concorso a premi dove verranno premiate le foto più belle. Ricordo inoltre che la manifestazione è totalmente gratuita. Per iscriversi sarà sufficiente presentarsi la mattina al molo e firmare la liberatoria oppure procedere a una preiscrizione, non impegnativa, compilando il modulo presente sia sul sito che sulla nostra pagina FB. La preiscrizione, ovviamente, garantirà una precedenza nell’uso dell’attrezzatura atteso che l’ organizzazione dispone di quaranta canne".
"Qualora ci fosse un numero maggiore di iscritti - conclude l'avvocato Trillò - si procederà a una turnazione. Chi fosse comunque dotato di propria attrezzatura potrà tranquillamente pescare con noi per il tempo che riterrà opportuno senza dover attendere il proprio turno".
L'anno scorso A pesca con papà ha visto arrivare a Terracina centinaia di bambini con i genitori per una giornata all'insegna dell'affetto e del rispetto del mare e dei suoi "abitanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA