Terracina, trovato incaprettato vicino a un albero con un sacchetto di plastica in testa. Forse è un uomo scomparso da giorni

La zona dov'è stato ritrovato il cadavere
di Rita Recchia
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2017, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 08:56
È un omicidio quello scoperto a Terracina, dove il cadavere di un uomo incapettrato e incappucciato da un sacchetto di plastica è stato trovato vicino a un albero in località "La Fiora", su un terreno privato. La vittima è un uomo di Roma, di 81 anni, del quale è stata denunciata la scomparsa   una decina di giorni fa.

Nella zona del ritrovamento è arrivato anche il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Eduardo Calvi, e sono al lavoro i militari della compagnia di Terracina e del nucleo investigativo di Latina per i rilievi del caso. Anche il magistrato che segue il caso, Cristina Pigozzo, si trova sul posto.

Stando alle prime informazioni l'uomo è ben vestito e non compaiono ferite evidenti sul corpo, non si esclude che possa essere deceduto per soffocamento ma sono in corso gli accertamenti tecnici di rito.  

A dare l'allarme è stata una ragazza che stava raccogliendo asparagi e ha visto una mano, è corsa in un vicino bar e ha chiamato i carabinieri. I militari stanno setacciando la zona palmo a palmo, anche con l'ausilio delle fotocellule dei vigili del fuoco, in cerca di tracce. Quasi certamente l'omicidio non è avvenuto nell'area del ritrovamento, ma chi ha portato il cadavere fin lì sicuramente è un conoscitore della zona che è periferica e poco trafficata. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA