Terracina, l'arte in strada
con "4 note in punta di matita"

La locandina dell'evento di Terracina
di Rita Recchia
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Agosto 2015, 18:46 - Ultimo aggiornamento: 18:56
TERRACINA - Giovedì 20 agosto torna a Terracina per il secondo anno consecutivo la manifestazione 4 note in punta di matita che riempirà di artisti e di colori il centro storico, da piazza Municipio a piazza Portanova e Corso Anita Garibaldi.



Lo spirito della manifestazione è quello di dare spazio a giovani artisti che arrivano da tutta la provincia pronti ad esprimersi con la musica, la pittura, la fotografia, l'arte circense. Tra i gruppi musicali presenti troviamo gli Etnosonica e altre band che suoneranno musica in acustico lungo l'intero persorso della manifestazione.



Per quanto riguarda i disegnatori, ci saranno opere realizzate in estemporanea, in particolare tre opere che verranno messe all'asta sul momento ed il ricavato sarà devoluto all'associazione 'La Madia' che gestice il canile di Terracina.



Non mancheranno ritrattisti, illustratori e fumettisti provenienti da scuole romane e allievi della casa editrice Tunuè, presente con un proprio stand.



Lungo Corso Anita Garibaldi verranno posizionate le esposizioni fotografiche di giovani fotografi. La piazza centrale, inoltre, sarà movimentata dai combattimenti dell'associazione Fantasy-medievale 'In Cerca D'Avventura' di Cisterna di Latina.



Quest'anno anche l'arte circense sarà presente con 'My life Animation' con trampolieri e danza con il fuoco alle ore 23. Per i più piccini sarà presente una truccatrice che si occuperà di Face Painting.