Tentato omicidio di Gustavo Bardellino, sequestrata una pistola con matricola abrasa e arrestato un 73enne

Tentato omicidio di Gustavo Bardellino, sequestrata una pistola con matricola abrasa e arrestato un 73enne
di Giuseppe Mallozzi
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Luglio 2023, 11:48 - Ultimo aggiornamento: 12:09

Durante le perquisizioni disposte dalla Procura Distrettuale di Roma nell'ambito del tentato omicidio di Bardellino Gustavo, verificatosi il 15 febbraio 2022 a Formia, è stata trovata una pistola semiautomatica priva di matricola.

Il possessore dell'arma, Giuseppe Favoccia, 73enne di Formia, noto alle forze dell'ordine come fiancheggiatore della famiglia Bardellino, è stato arrestato al momento del ritrovamento. Le autorità hanno rinvenuto anche munizioni calibro 7,65, aumentando ulteriormente la gravità della situazione e sollevando sospetti sul suo coinvolgimento nel tentato omicidio avvenuto l'anno precedente.

Parallelamente all'arresto dell'uomo, è stata denunciata un'altra persona, una donna, B.A.

di 46 anni, sempre residente a Formia. La denuncia è scaturita in seguito al rinvenimento di 18 grammi di marijuana all'interno della sua abitazione, insieme a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. 

L'operazione antidroga e il ritrovamento dell'arma alterata hanno richiesto un'azione sinergica tra diverse unità di polizia. Il coordinamento tra il Nucleo Investigativo e il Comando Compagnia carabinieri di Formia, con il supporto della Squadra Mobile di Latina e del Commissariato di Gaeta, ha dimostrato l'importanza della collaborazione tra le forze dell'ordine nel contrastare il crimine organizzato e garantire la sicurezza nelle comunità locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA