Tentano di rubare nella merceria "Annetta"
ma i colpi contro il muro fanno svegliare gli inquilini

La storica merceria "Annetta" in via Cairoli, a Latina
1 Minuto di Lettura
Venerdì 31 Luglio 2015, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 18:54
LATINA - Troppo rumore, alle 3 di stanotte, nel sottoscala del palazzone di 12 piani di via Cairoli 13, a Latina. Erano i colpi inferti contro una parete con una grossa mazza da alcuni ladri che puntavano a svaligiare la storica merceria "Annetta" di Latina.



Qualcuno degli inquilini, intuendo qualcosa, ha chiamato i carabinieri. I militari del Radiomobile della Compagnia di Latina sono piombati in un attimo, ma dei malviventi nessuna traccia: solo gli attrezzi da scasso lasciati sul pavimento del seminterrato.



La titolare del negozio, uno dei più eleganti e curati della zona con vetrine che affacciano sia su via Adua che su via Cairoli, ha solo constatato che non era stato rubato nulla.



"Un grosso quanto pesante armadio - spiega la signora - ha impedito loro di entrare una volta praticato un grosso foro nella parete".



I malviventi erano arrivati a spaccare la parete divisoria accedendo dal portone al civico 13 di via Cairoli per poi passare in una scala che dal pian terreno portava a un ripostiglio nel seminterrato.



Fermato un immigrato russo di 44 anni.



La merceria "Annetta" ha aperto 23 anni fa ed è una delle più grandi e famose del capoluogo pontino. Le indagini del Nucleo investigativo dei carabinieri sono in pieno svolgimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA