Successo a Latina per il 1° Meetup dedicato agli allenatori di calcio. Presente il tecnico Uefa Pro Marco Monteleone

Il gruppo di allenatori presenti al meetup di Latina
di Davide Mancini
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Maggio 2019, 15:14
Un momento di confronto, condivisione e apprendimento. Il 1° Meetup per allenatori di calcio organizzato da Andrea Bellamio, fondatore della webapp Mistercalcio.com, ha riscosso un bel successo. All'evento che si è svolto nella sala conferenze di via San Carlo Sezze a Latina, hanno preso parte più di 50 allenatori. Una affluenza decisamente importante in una giornata impreziosita dalla presenza del trainer romano Marco Monteleone, laureato in Scienze Motorie, che ha conseguito in Spagna il diploma di tecnico deportivo superior en futbol (Uefa Pro). 
Durante il meeting c'è stato modo di scambiare idee e opinioni su alcuni temi caldi riguardanti i principi di gioco e la costruzione del modello di gioco. Spunti che hanno particolarmente interessato gli allenatori giunti da tutta la provincia. Quattro ore di dibattito, in cui non sono mancati anche momenti dedicati ad analisi video incentrate sullo studio del ciclo di gioco nelle quattro fasi principali: difesa organizzata, organizzazione difensiva, contropiede e attacco organizzato. 
E poi spazio alle novità che caratterizzeranno la webapp Mistercalcio.com per la nuova stagione sportiva. Un'esperienza digitale in continua evoluzione che permetterà agli allenatori di organizzare in maniera più agevole e professionale la propria attività quotidiana.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA