Strade ghiacciate, Protezione civile in azione a Minturno

Auto finita fuori strada a Minturno
di Giuseppe Mallozzi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Gennaio 2017, 19:27
Protezione civile in azione nel Comune di Minturno. Tante le strade che hanno avuto problemi con il ghiaccio. Nei giorni scorsi i volontari sono intervenuti su quasi tutto il territorio comunale, in particolare nelle frazioni collinari dove le perdite d’acqua dovute a rotture improvvise si sono trasformate in vere e proprie lastre di ghiaccio mettendo in pericolo gli automobilisti in transito, così come già avvenuto la notte dell’Epifania quando a Solacciano due ragazzi sono rimasti feriti in seguito all’incidente con la loro auto, slittata fuori strada.

Gli uomini della Protezione civile di Minturno hanno provveduto a mettere in sicurezza le varie aree interessate con lo spargisale e le pale rompighiaccio. Perdite d’acqua sono state individuate a Tremensuoli, a Santa Maria Infante e anche a Pulcherini. Le strade sono state interdette al transito per poter permettere le operazioni di soccorso ma anche per prevenire sinistri stradali. Le temperature rigide si sono registrate per tutto il fine settimana e in molti hanno trovato tubi in casa con il ghiaccio dentro e contatori rotti dal gelo.

Acqualatina ha diramato un sms avvertendo l’utenza di utilizzare sciarpe e asciugamani per proteggere contatori e tubature da questa ondata straordinaria di freddo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA