Latina calcio, conti e segreti di Maietta. E l'agenzia delle entrate solleva dubbi su Aprile

Pasquale Maietta (a sinistra) e Antonio Aprile
di Giovanni Del Giaccio
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Dicembre 2016, 01:15
Registri contabili, fatture, documenti bancari e fiscali, computer ma soprattutto immobili e conti correnti. Nel corso delle perquisizioni della Guardia di Finanza nell’operazione “Starter” sui presunti movimenti di denaro fasulli legati al Latina Calcio, sono stati acquisiti una serie di materiali ed eseguiti sequestri «per equivalente».

Si presume una evasione o elusione di imposte, oltre all’auto riciclaggio. Conti bloccati al Latina calcio per una giacenza di 27.500 euro, a Pasquale Maietta per poco più di 220.000 euro, a Fabrizio Colletti per circa 367.000, altri 77.000 alla sorella Roberta, 48.000 alla madre, Paola Cavicchi. Emergono poi i conti in negativo del Latina calcio per circa 1,9 milioni, in parte nei confronti di una società di factoring alla quale sono state cedute delle fatture da incassare.

Poi ci sono gli immobili, bloccati direttamente all’Agenzia del territorio. Un appartamento a Latina di Paola Cavicchi, l'ex presidente, fino alla concorrenza di circa 24.000 euro, la villa e lo studio di Pasquale Maietta - intorno al quale emergono diversi segreti - fino alla concorrenza di 838.000 euro.

L’agenzia delle entrate e i dubbi sui versamenti al Latina Calcio di Antonio Aprile: troppi gli 840.000 euro versati in un mese, rispetto ai redditi dichiarati. Situazione sempre più nera per la società nerazzurra. 

Servizio completo sull'edizione cartacea e sul Messaggero digital
© RIPRODUZIONE RISERVATA