Sostituzione di un ponte a Priverno: tratta ferroviaria Roma-Napoli chiusa dal 19 al 23 tra Sezze e Monte San Biagio

Sostituzione di un ponte a Priverno: tratta ferroviaria Roma-Napoli chiusa dal 19 al 23 tra Sezze e Monte San Biagio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Agosto 2016, 18:44
Cantieri aperti, dalle 23.30 di venerdì 19 agosto alle 4.00 di martedì 23 agosto, per il varo di un nuovo ponte ferroviario sulla linea Roma – Formia, in prossimità della stazione di Priverno – Fossanova, in corrispondenza della strada Provinciale Marittima. «I lavori - inforna Rete Ferroviaria Italiana - che saranno effettuati a ciclo continuo, giorno e notte, consistono nella rimozione delle vecchie parti strutturali di un ponte esistente e nella realizzazione del nuovo. In particolare saranno costruiti tre impalcati a travi incorporate (ferro annegato in calcestruzzo). Le travate in ferro anti-simiche saranno realizzate secondo nuovi standard qualitativi previsti dalle normative ferroviarie. Il varo della nuova struttura sarà effettuato utilizzando due autogru della portata di 800 e 100 tonnellate. Investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana circa 2,5 milioni di euro».

Durante gli interventi, nella tratta fra Sezze Romano e Monte S. Biagio, sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria e fra le due località i treni regionali saranno tutti sostituiti con bus fra Sezze Romano e Monte S. Biagio.
I treni della lunga percorrenza, invece, saranno deviati via Cassino. Per il dettaglio dei treni interessati i canali di vendita su www.trenitalia.com e le emettitrici automatiche self service sono aggiornati con le modifiche al servizio ferroviario e gli orari dei bus sostitutivi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA