Sosta selvaggia all'ospedale "Goretti" di Latina, ma multe solo per pochi

Le auto parcheggiate all'esterno della palazzina direzionale
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Maggio 2016, 11:49
LATINA Una situazione che si ripete ciclicamente, in passato le auto in sosta selvaggia all'ospedale "Santa Maria Goretti" intralciarono persino i mezzi di soccorso e si provò a correre ai ripari, ma adesso si lasciano i veicoli dove capita.

I controlli sono saltuari, ieri sono arrivati gli agenti della polizia locale e hanno multato i mezzi che pur con il "pass" che l'ospedale rilascia ai dipendenti avevano messo le auto in zone non consentite. Giusto, anche se poi di fronte alla palazzina direzionale c'era di tutto ma non sarebbero state elevate sanzioni, stando a quanto riferito dai dipendenti che invece hanno ricevuto la contravvenzione.

Multe o meno, la sosta in ospedale vede spesso mezzi ovunque. Nella zona di fronte al pronto soccorso, per esempio, o nelle zone riservate ai disabili e anche nei pressi del centro raccolta in caso di emergenza.


Non servono, purtroppo, strisce gialle a terra né segnaletica verticale, né i controlli in fase di accesso  sono sufficienti. Ogni tanto arrivano le contravvenzioni, ma solo per pochi. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA