Si chiamerà "Taiwan Excellence" la Top Latina. Ecco i calendari: prima in casa contro Verona

Il tecnico Vincenzo Di PInto, il presidente della Top Volley, Gianrio Falivene e il ds Candido Grande
di Gaetano Coppola
3 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Luglio 2017, 00:45
LATINA Ci sarà il marchio Taiwan Excellence Latina, sulle nuove maglie che gli atleti della Top Volley indosseranno nel prossimo campionato che partirà da Latina il 19 ottobre.
Una squadra “dagli occhi a mandorla” considerando che oltre allo sponsor anche due atleti provengono dal continente asiatico, il campione giapponese Yuki Ishikawa e il secondo palleggiatore, Huang Pei-Hung che arriva proprio da Taipei, capitale di Taiwan.
“Il  brand Taiwan Excellence è di proprietà del Taitra -  spiega il presidente della società Gianrio Falivene - che è una sorta di Camera di commercio che promuove prodotti di eccellenza del paese asiatico, soprattutto nel campo dell’informatica, ma non solo”.
“Abbiamo trovato un interlocutore di altissimo profilo con il quale abbiamo avviato un rapporto che sa di matrimonio – continua Falivene - Del resto la nostra società che da 46 anni fa sport ad alto livello, continua ad avere nel suo organico giocatori stranieri sui quali sono accesi i riflettori dei paesi di provenienza e rappresentano per Taiwan una vetrina importante”. Basta pensare all’attenzione che i media giapponesi riservano al loro idolo Ishikawa seguito costantemente da troupe televisive del Sol levante.
In mattinata, al termine della tre giorni del mercato di Bologna, la Lega ha reso noti i calendari della SuperLega. Latina inizierà la sua avventura a Latina contro Verona. Il campionato si concluderà il 4 marzo.
La squadra è attualmente composta dai registi Daniele Sottile, medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi e Huang Pei-Hung; dall’opposto Sasha Starovic, bronzo alle ultime recenti World League dai centrali  Nicolas Le Goff, medaglia d’oro con la Francia alla recente World League, Andrea Rossi  e Carmelo Gitto; dai martelli Cristian Savani, bronzo a Londra, Yuki Ishikawa e Gabriele Maruotti; dal super libero hawaiano Erik Shoji. A questi, in attesa di un secondo opposto, si sono aggiunti due giovani pontini, il formiano Carlo De Angelis, proveniente dalle giovanili del Trento e il riconfermato secondo libero del vivaio Top Volley, Louis Caccioppola.
Questo il calendario completo del prossimo campionato di Superlega: 1° giornata, 15 ottobre: Taiwan Excellence Latina-Calzedonia Verona (rit. 30 dicembre 2017), 2° giornata, 22 ottobre: Bcc Castellana-Taiwan Excellence Latina (rit. 4 gennaio 2018), 3° giornata, 25 ottobre: BioSì Sora-Taiwan Excellence Latina (rit. 7 gennaio 2018), 4° giornata, 29 ottobre: Taiwan Excellence Latina-Lube Civitanova (rit. 10 gennaio 2018), 5° giornata, 1° novembre: Taiwan Excellence Latina-Lpr Piacenza (rit. 14 gennaio 2018), 6° giornata, 5 novembre: Callipo Vibo-Taiwan Excellence Latina (rit. 21 gennaio 2018), 7° giornata, 12 novembre: Taiwan Excellence Latina-Modena (rit. 4 febbraio 2018), 8° giornata, 19 novembre: Diatec Trentino-Taiwan Excellence Latina (rit. 7 febbraio 2018), 9° giornata, 29 novembre: Taiwan Excellence Latina-Bunge Ravenna (rit. 11 febbraio 2018), 10° giornata, 3 dicembre: Gi Group Monza-Taiwan Excellence Latina (18 febbraio 2018), 11° giornata, 10 dicembre: Taiwan Excellence Latina-Sir Safety Perugia (21 febbraio 2018), 12° giornata, 17 dicembre: Kioene Padova-Taiwan Excellence Latina (25 febbraio 2018), 13° giornata, 26 dicembre: Taiwan Excellence Latina-Revivre Milano (4 marzo 2018).
“E’ un bene iniziare in casa – afferma il presidente Gianrio Falivene – Abbiamo allestito una squadra di tutto rispetto e speriamo di fidelizzare da subito un pubblico numeroso”
La preparazione tecnica inizierà il prossimo 19 agosto con le visite mediche e con un graduale approccio con palestra e campo. “Sto cercando di trovare la via giusta -  ha detto il mago di Turi, Vincenzo Di Pinto, nuovo tecnico della Taiwan Excellence Latina – per amalgamare la squadra e farla rendere al massimo”.
Ishikawa arriverà ai primi di settembre e Shoji i primi di ottobre per impegni con le rispettive nazionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA