In Messico, nello slalom, il pontino
Davide Napolitano fuori dalla finale a 12

Davide Napolitano, 27 anni, di Latina
di Giuseppe Baratta
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 18:26
LATINA - “Servivano tre boe in più per entrare in finale”. C'è un pizzico di amarezza nelle parole di Davide Napolitano, 27 anni, di Latina, lo slalomista tesserato con lo sci club Laghetto di Sperlonga che non è riuscito a entrare in finale ai Campionati mondiali di sci nautico in corso di svolgimento sul lago Boca Laguna di Chapala, in Messico.



“La nota positiva è che sono riuscito a entrare tra i primi 20 slalomisti al mondo – riprende lo specialista del capoluogo pontino – non è proprio quello che speravo all'inizio della mia avventura messicana ma per ora posso anche accontentarmi. Ora non smetterò di lavorare, anzi, con maggiore impegno preparerò la prossima stagione e l'obiettivo è già fissato: qualificarmi per gli Europei in Spagna”.



In Messico Davide Napolitano aveva completato due boe e mezzo con la corda a 10,75 metri, fin da subito s'era capito che non sarebbe bastato per entrare nella finale a 12 per la quale si sono qualificati due azzurri: Thomas Degasperi, slalomista trentino, due volte campione del mondo, e Brando Caruso, 19 anni, romano, trapiantato a Omegna (Verbano Cusio Ossola), il più forte slalomista europeo nella categoria Under 21.